PES 2014: Virtual UEFA Champions League

Konami ha aperto le iscrizioni per la Virtual UEFA Champions League di PES 2014: le partite iniziano oggi, in esclusiva sulla console PlayStation 3.
Konami ha aperto le iscrizioni per la Virtual UEFA Champions League di PES 2014: le partite iniziano oggi, in esclusiva sulla console PlayStation 3.

Konami ha ufficialmente aperto le iscrizioni per la Virtual UEFA Champions League che prenderà il via nella giornata di oggi, mercoledì 26 marzo, una competizione dedicata ai giocatori di Pro Evolution Soccer 2014 su PlayStation 3 di tutta Europa. Basandosi sulle statistiche delle migliaia di partite disputate verrà stilata una classifica, dalla quale usciranno i vincitori di questo particolare torneo videoludico online.

Tra i premi previsti, oltre 25.000 euro in contanti offerti da Konami, gadget ufficiali UEFA Champions League autografati e un soggiorno a Lisbona per assistere alla finale della coppa. Inoltre, i migliori saranno qualificati di diritto per le competizioni online mondiali di PES 2014. Per l’occasione sono state creati alcuni eventi collegati alla Virtual UEFA Champions League, come la PES UEFA YouTh League (al via il 28 marzo) in cui gli otto migliori giocatori europei si daranno appuntamento per sfidarsi a Nyon, in Svizzera.

In collaborazione con PlayStation, PES 2014 sarà inoltre parte integrante del Festival UEFA Champions League che si terrà quest’anno a Lisbona. Come unico videogioco contenente la più importante competizione di club al mondo, gli utenti di PES 2014 potranno partecipare ad un contest che permetterà al vincitore di volare alla Finale UEFA Champions League.

La scorsa settimana Konami ha annunciato il prossimo arrivo di un pacchetto DLC per Pro Evolution Soccer 2014 intitolato World Challenge (primo trailer visibile qui sopra), dedicato ovviamente ai Mondiali che andranno in scena nel mese di giugno sui campi del Brasile. Tornando alla Virtual UEFA Champions League, purtroppo la competizione è riservata esclusivamente a coloro che hanno acquistato la simulazione calcistica nella versione dedicata a PlayStation 3, lasciando di fatto a bocca asciutta tutti i possessori della console Xbox 360 e chi ha scelto di comprarla in edizione PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti