Peter Molyneux: Kinect per Xbox One è inutile

Peter Molyneux critica duramente Kinect per Xbox One: Microsoft dovrebbe toglierlo e ridurre i costi. Il gigante promette però l'arrivo di nuovi giochi.
Peter Molyneux critica duramente Kinect per Xbox One: Microsoft dovrebbe toglierlo e ridurre i costi. Il gigante promette però l'arrivo di nuovi giochi.

Peter Molyneux, uno dei personaggi più noti dell’industria dei videogame, ha criticato duramente il Kinect di Xbox One: a suo parere è un accessorio inutile e Microsoft dovrebbe toglierlo dalla confezione base della console così da ridurne i costi e conseguentemente, magari, anche il prezzo al pubblico.

Lo si legge in un’intervista concessa da Molyneux ai microfoni di EDGE, dove ha spiegato che «mi piacerebbe che Kinect non fosse necessario. A mio parere è un add-on inutile. Forse è così perché vivo in Inghilterra e qui non si usano davvero le cose per le TV, ma mi sembra sempre più uno scherzo. Io e mio figlio stiamo lì a impartirgli comandi casuali, e non funziona. Potrebbero ridurre i costi [togliendo il Kinect]. Sono sicuro che Microsoft rilascerà una Xbox One senza Kinect. Sarebbe impensabile il contrario», sottolinea lo sviluppatore.

Per giustificare la presenza di Kinect all’interno del bundle di Xbox One, la casa di Redmond ha in programma di rilasciare prossimamente nuovi giochi che sfruttano tale periferica, come reso noto dal vice presidente Corporate di Microsoft Phil Spencer sempre a EDGE: «Ci sono una serie di giochi nel programma ID@Xbox che usano Kinect, e vedrete altri giochi in autunno. Ci stiamo sempre assicurando di essere sintonizzati con le richieste attuali o potenziali dei clienti. In questo momento, lasciar perdere il Kinect non è la richiesta numero uno della gente. Di solito è: dove sono i grandi giochi?».

Si evince dunque come attualmente il gigante statunitense non abbia alcuna intenzione di introdurre nei negozi una versione della console priva di Kinect, che attualmente rimane un elemento indispensabile per il funzionamento stesso della piattaforma. Si ricorda che Xbox One è disponibile nei negozi al prezzo di 499 euro, 100 euro in più rispetto alla diretta rivale PS4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti