Piemonte, nuovo bando ICT

Dopo il post dedicato ai finanziamenti deliberati dalla Toscana, con l’obiettivo di diffondere l’ICT nelle imprese, anche il Piemonte si fa avanti con un nuovo bando informatico.

La Regione ha infatti intenzione di incentivare l’adozione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese.

Si muoverà su due fronti l’azione della giunta piemontese, che ha agito nell’ambito del Programma Operativo Regionale POR FESR 2007-2013.

Saranno infatti previsti contributi a fondo perduto, in una misura pari a 15 milioni di euro, sia per la creazione di soluzioni informatiche innovative, che per progetti di sviluppo sperimentale per la realizzazione di soluzioni ad alto contenuto innovativo.

Anche un secondo bando, nell’ambito imprenditoriale, è stato lanciato sempre in Piemonte; saranno infatti destinati 10 milioni di euro a quei progetti atti a migliorare la competitività delle imprese regionali.

Queste, in sintesi, le decisioni prese dalla giunta, nell’ultima riunione del 28 ottobre. Tuttavia, maggiori informazioni potrete trovarle sul sito della stessa Regione Piemonte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti