PinView: vedere Facebook come se fosse Pinterest

PinView è un'app per Facebook che consente di visualizzare la propria bacheca come se si stesse navigando su Pinterest.
PinView è un'app per Facebook che consente di visualizzare la propria bacheca come se si stesse navigando su Pinterest.

Vi piace il mondo di Pinterest ma non riuscite a distaccarvi da Facebook, il social network più popolato al mondo? Esiste un’applicazione che permette di trasformare il Diario – o Timeline – in una Board di Pinterest: è denominata PinView, ecco come funziona.

PinView visualizza tutti i post, i link, le immagini condivise dai vostri contatti sulla bacheca di Facebook e tutti gli altri elementi proprio nel modo in cui su Pinterest vengono mostrate le immagini sulle Board. L’applicazione è stata lanciata di recente e adotta il mantra “Naviga su Facebook come se fossi su Pinterest”.

Utilizzarla è davvero semplice: dopo averla avviata – è disponibile gratuitamente – va ad aprire il News Feed di Facebook in un formato a griglia, quel formato che ha aiutato Pinterest a riscontrare un gran successo tra l’utenza, dato che consente di scansionare velocemente molte fotografie. I pulsanti posti in alto a destra con PinView consentono di visualizzare tutti gli aggiornamenti sulla propria Timeline, le foto dei profili degli amici, le immagini caricate e i video.

Gli sviluppatori di PinView hanno obiettivi ambiziosi e hanno molte idee per migliorare l’applicazione con l’introduzione futura di nuove caratteristiche, quali ad esempio la possibilità di salvare i propri messaggi preferiti, ordinandoli in base alla popolarità degli stessi. Non è tuttavia noto quando questa feature sarà disponibile, ma nel frattempo è possibile usufruire dell’app per Facebook, che accontenterà sicuramente gli appassionati del mondo di Pinterest.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti