Pixel e Pixel XL: installazione pubblicitaria a NY

Una creazione pubblicitaria è stata piazzata da Google nei Brooklyn Bridge State Park di New York, per promuovere l'evento previsto per il 4 ottobre.
Una creazione pubblicitaria è stata piazzata da Google nei Brooklyn Bridge State Park di New York, per promuovere l'evento previsto per il 4 ottobre.

Mancano ancora un paio di settimane al 4 ottobre e sale l’attesa per scoprire quelli che saranno i prossimi smartphone a marchio Google ad arrivare sul mercato. Il gruppo di Mountain View accresce ulteriormente l’hype con una strategia promozionale mirata: prima un video che di fatto ha confermato l’evento (visibile in streaming a fondo articolo), ora una particolare installazione pubblicitaria.

È stata avvistata a New York, dove andrà in scena l’appuntamento, nei pressi del Brooklyn Bridge State Park. Come si può osservare dalle due immagini, dalla base spuntano tre pali su cui sono posizionati la “G" del gruppo, la sagoma di quello che ha tutta l’aria di essere un telefono e la data dell’annuncio, “Oct. 4".

Si tratta dunque di un altro indizio sull’arrivo di Pixel e Pixel XL (rispettivamente con display da 5,2 e 5,5 pollici), dispositivi che manderanno in pensione la linea Nexus proponendo caratteristiche da top di gamma e andando a scontrarsi direttamente con il modello iPhone 7 nella fascia alta del mercato. Entrambi saranno equipaggiati al lancio con il sistema operativo Android 7.0 Nougat (forse già con la versione 7.1) e sono stati progettati e realizzati in collaborazione con HTC. Nella parte inferiore anche la scritta #MadeByGoogle, un chiaro riferimento allo slogan scelto per accompagnare i device (il sito madeby.google è online già da qualche giorno).

Il 4 ottobre potrebbe essere presentata anche una nuova edizione del dongle Chromecast dedicato all’intrattenimento nell’ambito domestico, in grado di offrire il supporto al formato 4K, per sfruttare al meglio i televisori di ultima generazione. Da oggi alla data degli annunci arriveranno certamente altri rumor e indiscrezioni, utili per capire quali siano i prodotti che bigG si appresta a presentare. Pixel e Pixel XL stanno per arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti