PlayStation VR a quota 3 milioni di unità vendute

PlayStation VR raggiunge l'obiettivo di 3 milioni di unità vendute, come annunciato da Sony: 22 milioni i giochi VR venduti finora.
PlayStation VR raggiunge l'obiettivo di 3 milioni di unità vendute, come annunciato da Sony: 22 milioni i giochi VR venduti finora.

Lanciato nell’ottobre 2016 come accessorio per PlayStation 4, PlayStation VR ha raggiunto quota 3 milioni di unità vendute, un importante obiettivo per Sony, che ha anche venduto ben 22 milioni di giochi per tale visore a realtà virtuale.

L’annuncio è pervenuto attraverso un post su Twitter, dove Sony comunica il raggiungimento di tale milestone: 3 milioni di PS VR venduti in tutto il mondo, quota raggiunta anche grazie alla sua particolarità: mentre altri modelli di visori VR, come HTC Vive e Oculus Rift, richiedono computer potenti (e costosi), PSVR funziona con Playstation 4, una console ormai economica che è possibile trovare a meno di 300 euro. Ciò ha aiutato il device a ottenere migliori performance rispetto alla concorrenza.

Su PlayStation VR ci sono anche molti contenuti di alta qualità, con 340 giochi ora disponibili. The Elder Scrolls V: Skyrim VR è stato il titolo più popolare della piattaforma, secondo quanto comunicato da Sony, seguito da PlayStation VR Worlds, Rec Room e Resident Evil 7 biohazard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti