Poynt, software per la ricerca di attività commerciali via BlackBerry

Multiplied Media ha annunciato il lancio dell’interessante applicazione Poynt destinata all’uso tramite gli smartphone BlackBerry utilizzati sul territorio italiano.

Presentato nel corso del Consumer Electronic Show 2010, Poynt è un localizzatore che permette di trovare tutte le attività commerciali vicine al luogo in cui ci si trova.

Servendosi infatti del GPS integrato nei device, l’applicazione va a segnalare negozi, ristoranti, cinema e attività in generale permettendone la visualizzazione del punto preciso in cui questi si trovano grazie ad una mappa interattiva, che mostra tra le varie cose le indicazioni stradali per arrivare ai luoghi proposti.

Nel caso dei cinema, sarà possibile vedere gli orari degli spettacoli disponibili, i trailer dei vari film e il luogo in cui viene proiettata una determinata pellicola di particolare interesse per l’utente. Per quanto riguarda la ricerca dei ristoranti vicini, invece, è possibile eseguire una ricerca per nome oppure per tipo di cucina.

Appare inoltre interessante la funzione meteo che permette di mostrare le previsioni del tempo relative alla zona che interessa l’utente, disponibili fino a due giorni dopo la ricerca.

Semplice, intuitivo e dotato di una grafica molto piacevole, Poynt è disponibile per il download gratuito presso il BlackBerry Store, per device BlackBerry RIM con firmware 4.2 e successivi. È necessario selezionare accuratamente il proprio modello di palmare prima di scaricare l’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti