Primo screenshot in game per PES 2010 con Messi protagonista

Grandissimo dettaglio grafico e realismo promesso dal primo screenshot Konami
Grandissimo dettaglio grafico e realismo promesso dal primo screenshot Konami

Konami ha mostrato oggi la prima immagine in-game dell’attesissimo nuovo capitolo calcistico Pro Evolution Soccer 2010 (PES 2010), raffigurante il fuoriclasse argentino del Barcellona Lionel Messi, anche quest’anno testimonial del gioco.

La foto mostra un incredibile livello di dettaglio e l’ottimo impatto grafico già raggiunto nel nuovo titolo, con un massiccio miglioramento generale riguardo la qualità estetica. Tali risultati sono stati ottenuti grazie all’utilizzo di una serie di effetti di luce dinamici che consentono, a seconda della posizione del sole o delle luci dello stadio, una riproduzione assolutamente fedele delle ombre sia sul campo che nello stadio, sulla palla e sui giocatori.

Grande è l’impegno del team di sviluppo PES Production con sede a Tokyo, favorito anche dal fatto di poter contare su un maggior numero di membri rispetto al passato. I programmatori stanno lavorando duramente per creare la più fedele riproduzione digitale dei calciatori mai concepita, con le diverse espressioni dei giocatori ed un alto livello di dettaglio nelle texture individuali dei singoli atleti. Inoltre i programmatori promettono che le maglie delle squadre si piegheranno in maniera verosimile, in modo da ricreare al meglio i materiali traspiranti utilizzati nella realtà dalla gran parte dei produttori ufficiali di kit per squadre di calcio.

Ricordiamo che PES 2010 è atteso per l’autunno su PC, PS3 e Xbox 360, anche se l’annuncio ufficiale Konami sulle date di release del gioco deve ancora esser fatto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti