Programmatore per controllo traffico aereo/navale

Purtroppo l’inserzione in questione non è molto dettagliata, ma credo che sia una bella offerta di lavoro; sicuramente non è una di quelle offerte standard, quei posti che offrono il 99% delle aziende in ambito ICT. Si tratta sempre di programmazione, ma come di capisce dal titolo è il contesto che cambia e che può attirare molti appassionati del settore.

L’azienda in questione è la Intecs, nata nel 1974 e che opera nell’ambito dei sistemi tecnologicamente all’avanguardia; può contare su numerose sedi: la principale a Roma e altre situate a Pisa, Napoli, Milano, Torino e Tolosa (Francia). Nel 2005 ha ricevuto il rinnovo della certificazione di qualità UNI EN ISO-9001 ottenuta originariamente nel 1994. L’azienda è formata all’80% da laureati in Ingegneria e Informatica, quindi si tratta di una realtà altamente specializzata.

La Intecs ricerca, per la sede di Roma, tre diplomati o laureati in Informatica per lo sviluppo di applicazioni in ambito controllo traffico aereo e navale. Come vi anticipavo l’inserzione non è dettagliata e quindi non viene spiegato bene in cosa consisterà effettivamente il lavoro; quelli che vengono specificati, invece, sono i requisiti richiesti:

  • conoscenza sistemi operativi Unix/Linux;
  • conoscenza linguaggi di programmazione C/C++;
  • conoscenza metodologia Object Oriented Design;
  • conoscenza UML.

Come noterete, anche se l’ambito di applicazione è sostanzialmente differente, i requisiti sono sempre più o meno i soliti. I candidati interessati all’offerta possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo jobs@intecs.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti