PS Vita 2000 in Italia al prezzo di 199 euro

PlayStation Vita 2000, ovvero il nuovo modello più leggero, sottile e performante della console, arriva da domani anche in Italia, al prezzo di 199 euro.
PlayStation Vita 2000, ovvero il nuovo modello più leggero, sottile e performante della console, arriva da domani anche in Italia, al prezzo di 199 euro.

Il nuovo modello Wi-Fi di PlayStation Vita (2000) sta per arrivare anche in Italia, dove sarà disponibile a partire dalla giornata di domani 18 giugno a un prezzo consigliato di 199,99 euro. Trattasi del modello rinnovato della console portatile già approdato in Giappone lo scorso ottobre.

La nuova PS Vita serie PCH-2000 si caratterizza per un design più arrotondato ed ergonomico e per una struttura interna completamente rivisitata che ha permesso a Sony, l’azienda che la produce, di renderla circa il 20% più sottile e il 15% più leggera rispetto al modello originale della console. Non è più presente lo schermo OLED (da 5 pollici) ma per l’occasione la compagnia ha scelto un pannello LCD ad alta definizione, utile a risparmiare energia e a consentire una maggiore autonomia.

Grazie al miglior form factor, tondeggiante e convesso, i tasti PS, Start e Select sono ora più facili da raggiungere. All’interno della confezione sarà presente una scheda di memoria da 1 GB che permetterà a coloro che la acquisteranno di iniziare a giocare sin da subito, senza obbligatoriamente dover comprare una scheda di memoria PS Vita o altre periferiche, come avvenuto col modello predecessore dell’handheld. Inoltre PlayStation Vita è complementare alla PS4, infatti molti titoli disponibili per la piattaforma next-gen sono anche fruibili tramite la portatile, attraverso la funzionalità di riproduzione remota. Supporta infine il multiplayer online grazie alla connettività Wi-Fi supportata.

Per quanto riguarda la durata della batteria, Sony sottolinea che il nuovo hardware permetterà di raggiungere le quattro-sei ore di gioco – rispetto alle tre-cinque ore del modello precedente – e circa sette ore di riproduzione dei video, rispetto alle cinque ore della prima PS Vita. In definitiva, si tratta di una riprogettazione vera e propria volta a migliorarne le performance e il design, rendendola più sottile, compatta e portabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti