PS4: nuovi trailer per giochi, PS Vita e DualShock

Sony ha appena pubblicato 4 nuovi trailer dedicati alla PS4, che mostrano nello specifico i giochi di lancio, il DualShock 4 e il Remote Play su PS Vita.
Sony ha appena pubblicato 4 nuovi trailer dedicati alla PS4, che mostrano nello specifico i giochi di lancio, il DualShock 4 e il Remote Play su PS Vita.

Il lancio della PS4 è ormai molto vicino e per tale motivo Sony ha pubblicato quattro nuovi trailer dedicati alla console next-gen. Riguardano nello specifico i giochi, le caratteristiche e le feature del sistema e il controller DualShock 4.

Il primo video mostra i “viaggi epici” che sarà possibile intraprendere con la piattaforma grazie a diversi videogame disponibili sia al lancio della console che successivamente, quali Killzone Shadow Fall, Watch Dogs, Battlefield 4, Destiny, Elder Scrolls Online, inFamous Second Son e Assassin’s Creed 4: Black Flag. La carrellata evidenzia la potenza grafica offerta dai titoli di nuova generazione e si chiude con l’annuncio di più di 180 giochi attualmente in sviluppo per la nuova console.

DualShock 4: rivoluzionario, intuitivo, preciso. Così la casa nipponica definisce il nuovo controller per PS4, soffermandosi nel mostrarne i dettagli, la maggiore ergonomia offerta rispetto al modello precedente grazie al nuovo design, e le novità presenti quali il touchpad centrale, il tasto Share per la condivisione dei contenuti online, l’altoparlante integrato e il sensore di movimento.

Il terzo trailer mostra come PS4 introduca una nuova era tecnologica per Sony e per i suoi giochi. In evidenza stavolta quelli che saranno disponibili in concomitanza al debutto della console, con i titoli più importanti che sono gli stessi comparsi nel primo filmato. Si nota come diversi giochi multi-piattaforma godranno di DLC esclusivi dedicati proprio alla versione per PS4.

Infine, un trailer dedicato a PS4 e PS Vita, che si sofferma sulla curiosa funzionalità di riproduzione remota (Remote Play), che permetterà di divertirsi sulla console portatile con la maggior parte dei titoli sviluppati per PS4. Tra questi vi sono Knack, Watch Dogs, Battlefield 4, Drive Club, Killzone Shadow Fall e FIFA 14.

PlayStation 4 sarà disponibile in Italia a partire dal 29 novembre, con un esborso economico pari a 399 euro. Sfiderà Xbox One, al debutto una settimana prima.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti