PS4: problemi con il gioco online, Sony indaga

Problemi per il gioco online su PlayStation 4: molti utenti dichiarano di non poter accedere ai server, Sony è al lavoro per risolvere la situazione.
Problemi per il gioco online su PlayStation 4: molti utenti dichiarano di non poter accedere ai server, Sony è al lavoro per risolvere la situazione.

Nelle ultime ore si sono moltiplicate in Rete le segnalazioni relative a problemi nell’accesso ai server per il gioco online su PS4. Dopo l’intoppo al day one che ha impedito ad alcuni utenti di effettuare il login su PSN, dunque, la piattaforma di casa Sony sembra essere inciampata nuovamente. Al momento non è dato a sapere quali siano le cause di questo ennesimo malfunzionamento.

I titoli interessati sono diversi, inclusi gli sparatutto Killzone Shadow Fall, Call of Duty Ghosts e Battlefield 4. L’azienda giapponese ha dichiarato di essere già al lavoro per ripristinare al più presto una situazione di normalità, consentendo così a tutti di tornare a sfidarsi in multiplayer. Come si legge nel tweet allegato di seguito, il community manager di PlayStation Europe tranquillizza coloro che si trovano di fronte ad un anomalo messaggio di errore. In molti vedono infatti comparire sulla propria TV un avviso riguardante l’impossibilità di giocare online in quanto è necessario un abbonamento PS+, pur essendo in possesso di una regolare sottoscrizione al servizio.

Anche la software house Guerrilla Games è intervenuta su Twitter, invitando tutti a pazientare finché non saranno forniti ulteriori dettagli da parte di Sony: “Sfortunatamente non ci sono notizie riguardanti il malfunzionamento attuale di PSN, ma gli ingegneri Sony sono già al lavoro per trovare una soluzione, vi aggiorneremo”.

L’unica certezza è che non si tratta di un intervento di manutenzione programmato (come spesso accade su PSN), bensì di un inconveniente di natura tecnica, forse dovuto all’ingente traffico generato sui server dai giocatori. Come riporta la redazione di CVG, anche l’accesso da PS4 a PlayStation Store, PlayStation Home e alla gestione dell’account risulta al momento non disponibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti