PS4: problemi di login al PSN in Europa

Qualche problema per PlayStation Network nel giorno che vede PlayStation 4 esordire in Europa: numerosi utenti non riescono ad effettuare il login.
Qualche problema per PlayStation Network nel giorno che vede PlayStation 4 esordire in Europa: numerosi utenti non riescono ad effettuare il login.

Sony aveva previsto un sovraccarico di lavoro per i server di PlayStation Network, in occasione del lancio europeo di PS4 avvenuto nella giornata di oggi, tanto da disabilitare temporaneamente due funzionalità. A quanto pare la misura preventiva non è stata sufficiente, in quanto numerosi utenti stanno sperimentando problemi nell’effettuare il login alla piattaforma. Ovviamente la causa è da ricercare nell’elevato traffico generato da chi ha acquistato la console al day one.

Siamo a conoscenza del fatto che alcuni utenti stanno incontrando problemi nell’effettuare il login su PSN con PlayStation 4, a causa dell’elevato traffico generato. Stiamo indagando.

È quanto si legge nel post pubblicato nel tardo pomeriggio sull’account ufficiale Twitter di PlayStation Europe, con l’azienda intervenuta nuovamente pochi minuti dopo ringraziando tutti per la pazienza. Anche nel vecchio continente si sta dunque verificando la medesima situazione già vista il 15 novembre negli Stati Uniti e in Canada, nelle ore immediatamente successive al lancio di PlayStation 4. Parte del traffico potrebbe essere generato dal download dell’aggiornamento 1.51 per il firmware, rilasciato nella serata di ieri con l’obiettivo di apportare qualche correzione al codice e piccoli ritocchi all’interfaccia della dashboard.

Chi dovesse incontrare problemi nel login a PSN, dunque, non si faccia prendere dal panico: la PS4 appena acquistata non ha alcun difetto. Si tratta solo di dover pazientare un altro po’ prima di potersi immergere nella next-gen videoludica e mettere alla prova le potenzialità dell’hardware Sony. Per restare aggiornati sull’evolversi della vicenda è sufficiente tenere sotto controllo l’account Twitter ufficiale, che nelle prossime ore fornirà ulteriori informazioni sullo stato di salute della piattaforma. Di seguito, un estratto dell’evento andato in scena nella serata di ieri a  Castel Sant’Angelo (Roma), con un light show organizzato da Sony per festeggiare il debutto europeo della console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti