PS4: Sony conferma il ritardo di Driveclub

Confermati i rumor di ieri: Driveclub per PlayStation 4 non sarà disponibile al lancio della console next-gen, ma rimandato alla prima parte del 2014.
Confermati i rumor di ieri: Driveclub per PlayStation 4 non sarà disponibile al lancio della console next-gen, ma rimandato alla prima parte del 2014.

Ieri le prime voci di corridoio comparse in Rete, oggi la conferma: anche l’uscita di Driveclub subisce un rinvio, dopo quelli annunciati nei giorni scorsi per quanto riguarda Watch Dogs e The Crew. Il titolo automobilistico di Evolution Studios non sarà dunque presente nella line-up di lancio di PlayStation 4. Sony è intervenuta sulla questione con un post pubblicato sulle pagine del blog ufficiale, in cui spiega le motivazioni che hanno spinto a prendere la decisione.

SCE Worldwide Studios e il team di Evolution Studios hanno preso la difficile decisione di ritardare l’uscita di Driveclub e Driveclub PlayStation Plus Edition e rinviarla ad inizio 2014. Driveclub sarà un racing game assolutamente innovativo e ricco di funzioni social. Il team ha bisogno di più tempo per realizzare in pieno la sua visione e sono sicuro che il prodotto finale supererà le vostre aspettative.

Questo l’intervento di Shuhei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios. Ancora una volta, dunque, lo slittamento è dovuto alla necessità di altro tempo per confezionare un prodotto che sappia soddisfare le aspettative dei giocatori. Nell’occasione si fa chiarezza anche sulla IGC degli abbonati PS+.

Questa decisione influenzerà anche la Instant Game Collection dei membri PlayStation Plus. Per essere chiari, Driveclub PlayStation Plus Edition rimane confermato e farà parte della Instant Game Collection una volta che il gioco verrà rilasciato. Sono felice di annunciare che Contrast, l’attesissimo titolo di Compulsion Games, entrerà a far parte della Instant Game Collection di tutti i membri PlayStation Plus al lancio di PS4.

Yoshida è cosciente di come i ritardi stiano creando malcontento tra chi attende ormai da mesi l’arrivo di PlayStation 4 sul mercato. Per questo motivo offre anche un veloce riepilogo su quelli che saranno i giochi disponibili al lancio della piattaforma.

Gli utenti PlayStation 4 avranno molto con cui giocare per quest’anno. Al lancio avremo Killzone Shadow Fall, Knack, Assassin’s Creed 4: Black Flag, FIFA 14, Call of Duty: Ghosts, Battlefield 4, solo per fare qualche nome, e tanti altri incredibili giochi indie. La scelta di software verrà arricchita ancora di più entro la fine dell’anno e con titoli del calibro di Infamous Second Son, The Order 1886, Destiny, Watch Dogs e ora Driveclub in arrivo il prossimo anno, la validità della line up di PS4 è senza precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti