Pubblicità creativa: quando il Made in Italy ci sa fare

Pubblicità creativa: quando il Made in Italy ci sa fare

Proprio negli ultimi giorni abbiamo parlato di strategie non-convenzionali e di innovazione nell’ambito del marketing.

E’ vero che l’Italia si trova in una posizione di arretratezza, rispetto agli altri paesi d’Europa, tuttavia in qualche occasione i creativi nostrani riescono a dimostrare che, anche nel nostro paese, la qualità c’è.

Questa campagna pubblicitaria (di cui nell’immagine vedete un estratto) è stata realizzata dall’agenzia milanese DDB per pubblicizzare il Play-Doh prodotto da Hasbro. Lo slogan recita: “Il mondo ha bisogno dei sogni dei bambini” – (The world needs children’s dreams).

E’ interessante come le immagini illustrino il concept rappresentato dallo slogan. Un mondo grigio (con pochissimi colori) ravvivato da alcune delle infinite creazioni possibili con il prodotto. Tutto questo grazie alla semplicità di un contrasto cromatico che rende la campagna un ottimo esempio di pubblicità creativa.

Un messaggio chiaro e “colorato”, il richiamo all’azione e alla fantasia creativa dei fanciulli, il futuro della cultura e del sapere.

Sono convinto che esempi come questo, in certi casi, siano una “lezione” molto più formativa e chiara di qualunque tutorial o estratto teorico proponibile.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti