Quickoffice per Symbian UIQ arriva a 4

Quickoffice è una suite di programmi per l’ufficio che si è fatta apprezzare a partire dal 1997, prima tra gli appassionati del mondo Palm OS e poi tra quelli della piattaforma Symbian.

La sua attuale peculiarità è quella di essere la prima ed unica soluzione in grado di offrire la piena compatibilità con Microsoft Office 2007 nei dispositivi operanti con la piattaforma di Nokia appartenenti alla serie 60 3a edizione.

L’utente ha la reale possibilità di creare e modificare documenti direttamente sugli smartphone, riuscendo a mantenere una buona compatibilità con il layout e la formattazione originari.

Quickword utilizza l’efficace logica del WYSIWYG, acronimo che sta per l’inglese “What You See Is What You Get”, cioè “quello che vedi è quello che ottieni”, favorendo la semplicità e l’immediatezza d’uso.

Quicksheet crea ed edita file nei tipici formati appartenenti a MS Excel, quali XLS, XLSM e XLSX. Mette inoltre a disposizione oltre 120 funzioni interne e numerose formule di calcolo avanzate.

Per finire, Quickpoint si occupa della gestione di file di presentazione multimediale, sempre nella prospettiva di mantenere il più possibile intatta la struttura grafica originaria.

La recente novità è costituita dall’uscita della versione Premier 4.0 del pacchetto per l’interfaccia UIQ 3, prevalentemente utilizzata negli apparecchi prodotti da Sony Ericsson. La release offre un complessivo miglioramento nelle prestazioni e nella compatibilità con le revisioni desktop dei documenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti