Rage convince anche su console

Durante una prova per la stampa, id Software ha mostrato Rage su Xbox 360
Durante una prova per la stampa, id Software ha mostrato Rage su Xbox 360

Durante una conferenza stampa indetta da Bethesda Softworks lo scorso mese, id Software ha mostrato l’ultima build del suo imminente sparatutto in prima persona, Rage, in prova su una console Xbox 360.

Prima d’ora, Rage, era stato mostrato alla stampa soltanto in versione PC, ma adesso id Software ha deciso di rivelare il modo in cui il gioco girerà sulle console dell’attuale generazione.

Alla maggior parte dei presenti all’evento è sorta spontanea la domanda su come il gioco possa apparire su PlayStation 3, ma Tim Willits di id Software ha rassicurato tutti, affermando che il motore che sta alla base di Rage, l’id Tech 5, è piuttosto versatile ed è stato pensato come engine aperto alla cosiddetta “cross-platform technology”.

Addirittura, Willits ha fatto intendere che la versione PlayStation 3 del  sopraccitato gioco sarebbe persino migliore, per adesso, rispetto alla controparte per Xbox 360, anche se quest’ultima ha comunque impressionato i presenti, che sono stati concordi nel porre l’accento sui sontuosi effetti di luce e sul framerate costante e convincente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti