Raketu: telefonate VoIP a tariffe inferiori a quelle di Skype

Raketu è un servizio VoIP che offre, agli utenti registrati, la possibilità di chiamare da PC, da mobile, da Web, e da qualsiasi dispositivo compatibile con il protocollo SIP.

Raketu Communications Inc è un giovane provider VoIP, nato nel 2006, che offre servizi di telecomunicazione e informazione via Internet sia a clienti privati che business.

Il servizio offerto attraverso il portale www.raketu.com offre la possibilità di telefonare via IP tramite il client RakOut (disponibile per Windows) e Raketu Mobile (per smartphone Symbian o Windows mobile) oppure direttamente dal sito di Raketu, sfruttando il meccanismo Call-Back, con il servizio RakWeb.

Scaricandosi dal sito il client messo a disposizione gratuitamente è possibile utilizzare anche numerosi altri servizi aggiuntivi, come quello di instant messaging compatibile con i protocolli Yahoo, MSN, AOL, Google, ICQ, Skype e Jabber o una completa suite di intrattenimento che comprende IP TV, video on demand, giochi e tanto altro.


Per le chiamate in uscita le tariffe sono di circa un centesimo al minuto, ma per alcune nazioni, Italia compresa, sono previste dei piani flat di $7,95 al mese per chiamate illimitate e $1,95 al mese per 1000 minuti di chiamata.

In un comunicato stampa rilasciato l’11 settembre 2008 viene presentato il nuovo servizio a pagamento RakeIn al quale gli utenti possono abbonarsi al costo di ?5,60 al mese per attivare un numero telefonico con prefisso locale per ricevere anche le chiamate in entrata.

Con questo nuovo servizio la Raketu Communications Inc. si pone come reale alternativa al più famoso Skype, e si dimostra ancora una azienda che cresce con grande rapidità, proponendo sempre nuovi servizi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti