Acer Aspire Z24

Un computer desktop all-in-one dalle performance avanzate racchiuso nella scocca di un monitor da 23,8 pollici: è quanto offre il nuovo Acer Aspire Z24.

pro

Contro

il voto di Webnews  0
Un computer desktop all-in-one dalle performance avanzate racchiuso nella scocca di un monitor da 23,8 pollici: è quanto offre il nuovo Acer Aspire Z24.

Le performance di un computer desktop racchiuse nell’ingombro di un monitor: Acer Aspire Z24 è uno dei nuovi all-in-one che fanno il loro ingresso nel catalogo del produttore taiwanese. Un PC dal design elegante e ricercato, dotato di tecnologie avanzate che garantiscono il massimo comfort durante l’utilizzo. Tutto questo senza dimenticare le possibilità di personalizzazione in termini di specifiche hardware.

Acer Aspire Z24: tutti i dettagli

Design ()

Solo 11 mm di spessore per la scocca. Un profilo sottile, che testimonia l’impegno profuso da Acer in fase di progettazione, nonché l’attenzione e la cura riposte nel design. Il computer è pensato per integrarsi al meglio in qualsiasi ambiente domestico, arrivando a costituire un complemento d’arredo adatto a ogni stanza della casa. Sul retro, nascosti alla vista, sono posizionati il pulsante di accensione, lo slot Ethernet per la connessione di Rete (in alternativa è possibile utilizzare il modulo WiFi 802.11ac/a/b/g/n integrato) e le porte HDMI (ingresso e uscita), oltre a quattro USB una delle quali Type-C. Le dimensioni complessive dell’Aspire Z24 sono pari a 573x363x11 mm, mentre il peso si attesta a 6,5 Kg.

Il computer all-in-one Acer Aspire Z24, con monitor Full HD da 23,8 pollici e sistema operativo Windows 7

Il computer all-in-one Acer Aspire Z24, con monitor Full HD da 23,8 pollici e sistema operativo Windows 7

Scheda tecnica ()

Il cuore pulsante del PC è costituito dal processore Intel Core di settima generazione, a scelta tra i modelli i3, i5 e i7. A questo si affiancano un quantitativo massimo di memoria RAM che arriva a 32 GB (DDR4) con la possibilità di integrare i moduli Intel Optane per ottimizzare e velocizzare l’esecuzione dei software. Per quanto riguarda lo storage, l’acquirente può scegliere una soluzione basata su hard disk con capacità fino a 2 TB oppure SSD che arrivano a 512 GB. Lo spazio a disposizione per file e documenti, dunque, non sarà un problema. L’elaborazione del comparto grafico è invece affidata alla scheda video NVIDIA GeForce 940MX, così da rispondere anche ai più esigenti in termini di gaming.

Acer Aspire Z24 offre un comparto hardware adatto per un'esperienza multimediale di alta qualità

Acer Aspire Z24 offre un comparto hardware adatto per un’esperienza multimediale di alta qualità

Passando al sonoro, il PC equipaggia altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Audio Premium che garantiscono un ascolto fedele della musica e un’esperienza di qualità elevata durante la riproduzione dei contenuti multimediali sul monitor da 23,8 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel). A tal proposito, si segnalano il sistema Acer ExaColor dedicato alla correzione di colori e contrasto (anche usando una fonte esterna per il segnale connessa via HDMI) nonché Acer BlueLightShield che limita l’emissione di luce blu e Acer Flickerless che riduce l’affaticamento degli occhi durante la visione.

Software ()

La piattaforma Windows 10 di Microsoft è alla base del funzionamento. Fin dal lancio si potrà beneficiare delle caratteristiche introdotte con l’aggiornamento Creators Update, nonché del pieno supporto a un catalogo smisurato di programmi e software dedicati agli ambiti più disparati: dalla produttività all’intrattenimento, dal gaming allo studio. Sopra al pannello è presente una webcam HD da 2 megapixel che può essere sfruttata per l’autenticazione biometrica mediante la tecnologia Windows Hello: il computer opera il riconoscimento facciale dell’utente, garantendogli così l’accesso sicuro al suo profilo e ai suoi dati personali, sollevandolo dall’obbligo di dover digitare la password. Ancora, la certificazione per Skype for Business garantisce la possibilità di partecipare a videoconferenze e conversazioni online senza lag né compromessi in termini di qualità della trasmissione.

Prezzo e disponibilità ()

Sarà possibile acquistare Aspire Z24 a partire dall’agosto 2017, quando il computer farà il suo debutto ufficiale in tutti i territori dell’area EMEA, Italia compresa. La configurazione base sarà in vendita al prezzo di 1.099 euro, mentre i più esigenti potranno configurare il comparto hardware in modo da soddisfare al meglio le loro esigenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti