Japan Industrial Partners
La Japan Industrial Partners è la nuova società giapponese che ha acquisito, al 95%, dalla Sony, il celebre marchio VAIO, serie top di gamma per quanto riguarda la produzione di computer laptop.
La Sony, nel 2014, ha scelto di cedere il brand per poter concentrare la sua attività produttiva su device mobile quali smartphone e tablet. Il nuovo produttore ha dato via alla nuova produzione nel 2015, dopo l’interruzione dovuta la passaggio di consegne.
VAIO inizialmente era inteso come un acronimo di Video Audio Integrated Operation, ma in un secondo momento ha assunto il significato di Visual Audio Intelligence.
I notebook Vaio sono equipaggiati con sistema operativo Windows e assemblati con processori forniti da Intel o Seagate Technlology. I dischi rigidi portano la firma di Fujitsu o Toshiba, le RAM sono realizzate da Infineon o Elpida mentre i circuiti integrati delle centraline wireless sono targati Intel o Atheros.
La Vaio è specializzata nella commercializzazione di computer portatili e la sua gamma comprende una vastità di PC per ogni tipo di utenza. Le serie E, T e S rappresentano i modelli d’accesso, mentre le serie Z incarna la fascia alta. L’azienda giapponese progetta e sviluppa, inoltre, computer ibridi e computer desktop.
Per la prima tipologia ricordiamo prodotti quali il Vaio Duo 11/20 o il Vaio 11/13, la seconda invece è presenta sul mercato sotto la serie denominata L.
L’azienda giapponese ha mosso anche dei passi nel campo degli smartphone e ha annunciato la produzione del primo cellulare equipaggiato con Windows 10, denominato Phone Biz.
Su Webnews troverai articoli sempre aggiornati e informazioni sulle ultimissime innovazioni lanciate dalla Vaio, accompagnati da recensioni sui prodotti presenti sul mercato.
Cristiano Ghidotti, 4 Febbraio 2016 - VAIO Phone Biz è uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Mobile. Le specifiche tecniche offrono un display da 5,5 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel), processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 da 1,5 GHz, 3 GB di RAM, memoria interna da 16 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, […]
Luca Colantuoni, 4 Febbraio 2016 - Il Phone Biz è uno smartphone con display full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 617, 3 GB di RAM e sistema operativo Windows 10 Mobile.
Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews e può essere utilizzata unicamente per
finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=515037 che può
essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).