Zopo Color-C
27 Luglio 2015 - Zopo Color-C è uno smartphone Android Lollipop da 4,5 pollici con un profilo hardware entry-level e un prezzo vantaggioso.
,ZOPO Mobile, o più comunemente ZOPO, è la denominazione con cui è conosciuta l’azienda cinese ZOPO Communications-equipment Limited Company, avente sede a Shenzen.
La società, fondata ufficialmente nel 2008 dall’imprenditore Kevin Xu, è specializzata nella produzione di smartphone ma si occupa anche dello sviluppo e della commercializzazione di dispositivi mobile di vario genere.
Il nome dell’azienda rappresenta l’acronimo di Zealous Open Perfect Outstanding.
ZOPO si è configurata fin dalle sue origini come una compagnia dalla tecnologia d’avanguardia. Nel 2012 lancia ZOPO ZP200, primo smartphone cinese equipaggiato con schermo visibile in 3D senza l’utilizzo degli appositi occhiali, il quale ha riscosso notevole successo nella madrepatria.
ZOPO, inoltre, è stata la prima azienda a presentare uno smartphone integralmente basato su una CPU True Octa Core: il modello, denominato ZP998, è stato il primo cellulare dotato di sistema su circuito integrato MediaTek MT6592 venduto nella storia.
ZOPO si è steso rapidamente oltre i confini nazionali, estendendosi prima nelle limitrofe regioni asiatiche e in un secondo momento sbarcando anche in Francia, Spagna, Italia, Olanda, Tunisia, Myanmar e Malesia.
L’azienda suddivide i propri prodotti in tre serie, ognuna delle quali indirizzate a uno specifico target di utenza.
I modelli appartenenti alle serie Speed rappresentano gli smartphone di fascia alta di ZOPO e sono tutti equipaggiati con sistema operativo Android. Fanno parte di questa linea Speed 7, Speed 7 Plus e Speed 7 GP. Di quest’ultima versione è stata commercializzata un’edizione speciale denominata Speed 7 GP Jorge Lorenzo Edition, dedicata al campione di motociclismo testimonial del marchio.
La serie Flash, invece, racchiude gli smartphone di fascia media del produttore cinese. Indirizzati a un target di estrazione urbana, la linea include i modelli Flash S, Flash C e Flash E.
A chiudere la gamma offerta troviamo i cellulari low cost Color.
Destinatari di questo modello sono principalmente i giovani, i dispositivi si presentano in vivaci colori pastello e sono equipaggiati con schermi da 4.5 o 5 pollici, processore Quad Core da 64-bit, 1 GB di RAM e 8GB di memoria.
27 Luglio 2015 - Zopo Color-C è uno smartphone Android Lollipop da 4,5 pollici con un profilo hardware entry-level e un prezzo vantaggioso.
,27 Luglio 2015 - Zopo Color-C è uno smartphone economico ma dal profilo hardware interessante, capace di offrire prestazioni buone e complete a un prezzo competitivo.
,28 Aprile 2015 - Zopo ZP920 Magic è uno smartphone dual SIM 4G con schermo 1080p da 5.2", potente processore octa-core e sistema operativo Android 4.4.
,28 Aprile 2015 - Zopo ZP920 Magic è smartphone Android KitKat con schermo Full HD da 5, 2 pollici processore octa-core e dual SIM 4G.
,28 Aprile 2015 - Zopo ZP920 Magic è uno smartphone dual SIM 4G basato su Andoir 4.4 KitKat con schermo Full HD da 5.2" e spinto da un potente processore octa-core.
,30 Maggio 2013 - ZOPO Mobile ZP980 Scorpio è uno smartphone Android dual-SIM potente, elegante e incredibilmente economico per quel che offre.
,30 Maggio 2013 - ZOPO Mobile ZP980 Scorpio è uno smartphone Android dual-SIM dal profilo tecnico potente, ma è molto economico forse perché ancora poco noto in Italia.
,