QR code per la pagina originale

Wiko View2

Wiko View2 è uno smartphone Android di fascia media con display da 6 pollici 19:9 e processore Qualcomm octa-core.

Di , 1 marzo 2018

Wiko View2 è uno dei nuovi smartphone Android di fascia media presentati dal produttore francese in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona (l’altro è il modello e View2 Pro). Un device sviluppato con l’obiettivo di mettere la persona al centro per offrire tanta tecnologia ed innovazione al giusto prezzo. Qualità che spiccano immediatamente prendendo in mano il dispositivo che dispone di un display Full Screen in formato 19:9 in grado di offrire un’esperienza d’uso immersiva. Anche design e costruzione sono di ottimo livello, a riprova del fatto che Wiko abbia voluto rendere questo smartphone Android di fascia media un prodotto quasi di categoria Premium.

Wiko View2: design ()

Wiko ha realizzato un prodotto che presenta un design estremamente moderno. Il costruttore francese ha seguito la moda corrente proponendo un display Full Screen quasi del tutto borderless. Particolarità, sulla parte alta è presente un piccolo “notch” al cui interno è collocata la fotocamera anteriore dello smartphone. Grazie all’utilizzo del formato 19:9 del display e della quasi assenza di bordi, Wiko View2 presenta dimensioni compatte, nonostante lo schermo disponga di una diagonale da ben 6 pollici. A rimarcare la scelta di offrire un look premium al prodotto, la presenza di una scocca in metallo, combinata ad una finitura a effetto cromatico che riduce aloni e impronte fastidiose sulla scocca. È disponibile nei colori Anthracitem Gold e Grey.

Wiko View2: scheda tecnica ()

Lo smartphone dispone di un luminoso display da 6 pollici con risoluzione HD+ (1440×720 pixel), con aspect ratio da 19:9. Integra un processore octa-core di Qualcomm (Snapdragon 435 per il View2). La memoria RAM a disposizione è di 3GB con 32GB di flash storage (espandibile sino a 128GB).

La batteria è da 3000 mAh e la dotazione tecnica comprende anche il 4G LTE (Cat. 6), il WiFi b/g/n, il Bluetooth 4.2, il GPS, l’NFC, il jack per le cuffie, il sensore per le impronte digitali e lo sblocco tramite il riconoscimento del viso.

Sistema operativo Android Oreo in versione praticamente stock senza personalizzazioni da parte del produttore. Questo permette di godere delle piene potenzialità delle app di Google e di poter ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti di sicurezza. Inoltre, l’assenza di personalizzazioni consente di consumare meno RAM, cosa che permette di avere uno smartphone più reattivo e meno energivoro.

Wiko View2: fotocamera ()

Uno dei punti di forza dello smartphone del costruttore francese è la componente fotografica, che è stata particolarmente curata. Frontalmente spicca una fotocamera da 16MP (f/2.0) che è stata progettata per garantire di poter scattare selfie sempre di ottima qualità grazie alla presenza della tecnologia Big Pixel.

Posteriormente, invece, Wiko View2 dispone di una singola fotocamera posteriore da 13MP (f/2.0) con Flash LED. Tutte le fotocamere della gamma View2, sia quelle anteriori che posteriori, sono dotate di stabilizzazione video. Non manca nemmeno la funzionalità Time Lapse.

Lo smartphone dispone delle funzioni Instant Multi-frame e Blurless che consentono di ottenere automaticamente immagini perfette anche in movimento, riducendo sfocatura o rumore.

L’app fotocamera di Wiko View2 offre agli utenti funzionalità di scatto avanzato come Live Portrait Blur e Live Artistic Blur (solo versione Pro), Face Beauty e Live Auto Zoom.

Wiko View2: disponibilità e prezzo ()

Lo smartphone Wiko View2 è disponibile in Italia al prezzo di di 199,99 euro.