Record of Agarest War alle prese con la censura americana

Record of Agarest War arriva censurato in Occidente
Record of Agarest War arriva censurato in Occidente

Uno dei generi videoludici più fiorenti in Giappone è quello degli hentai, ossia titoli dal contenuto erotico più o meno espicito. Normalmente ben pochi di questi prodotti varcano l’oceano e vengono tradotti perlomeno in inglese. Non è questo il caso di Record of Agarest War, un titolo sviluppato da Idea Factory su PS3 e Xbox 360 ed in arrivo prossimamente in Nord America.

Benchè i contenuti di Record of Agarest War non siano così espliciti come in altri titoli, non mancheranno le situazioni ammiccanti e frequenti doppi sensi. Il gioco è un classico RPG di ambientazione fantasy, i cui protagonisti sono un eroe e le sue truppe, seguiti attraverso un lasso temporale di cinque generazioni. La giocabilità presenta fasi di esplorazione e combattimenti a turni, in cui sarà possibile utilizzare armi bianche o magie.

L’aspetto “hard” del titolo sarà costituito dalla presenza di numerose figure femminili, le quali molto spesso si troveranno in situazioni “piccanti”, vestite solo col minimo indispensabile o intente in conversazioni intime.

La scure della censura certamente taglierà molti dei contenuti originali, e c’è da aspettarsi che la versione occidentale del titolo sarà molto più “innocente della controparte giapponese. Se ne saprà di più comunque all’uscita del titolo, prevista per il 27 aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti