Reflex Canon economica, trapelano le specifiche

Trapelano nuove indiscrezioni circa la Canon EOS 6D, nuova reflex economica che sarebbe già in sviluppo.
Trapelano nuove indiscrezioni circa la Canon EOS 6D, nuova reflex economica che sarebbe già in sviluppo.

Trapelano nuove indiscrezioni relative a una nuova reflex Canon economica su cui il gruppo nipponico sarebbe già al lavoro. Indicata provvisoriamente in Rete con il nome Canon EOS 6D, grazie a recenti rumor è possibile scoprire qualche dettaglio in più circa le specifiche tecniche che la caratterizzeranno.

Questo nuovo modello di reflex dovrebbe avere un corpo più vicino alla Canon 7D e alla Canon EOS 5D Mark III (visibile nelle immagini qui di seguito), soltanto che avrebbe dimensioni più contenute, con un sistema autofocus a 19 punti, misurazione simile alla Canon 7D, processore singolo DIGIC 5+ e display LCD da 3 pollici, ma non è noto se questo sarà touch o meno. Canon EOS 6D dovrebbe poi consentire una raffica di scatti pari a 3.9 fps, avere una sensibilità ISO massima di 51.200, e un sensore da 18 megapixel oppure da 22 megapixel.

[nggallery id=1385 template=inside]

Ulteriori rumor trapelati qualche settimana fa comprendevano anche la presenza di una nuova ottica standard non appartenente alla serie L utile a contenere anche il prezzo dei kit, un pop-up Flash e parlavano di una reflex economica compatibile con le ottiche STM lanciate con Canon EOS 650D.

Questo modello dovrebbe comunque rappresentare un’alternativa economica alla Canon EOS 5D Mark III e sfidare da vicino la Nikon D600, reflex a basso costo che il produttore rivale di Canon starebbe preparando e che pare costituirà un’alternativa accessibile alla Nikon D800 presentata a inizio 2012. Il prezzo indicato per il modello Canon è di 2.000 dollari, ma il gruppo non ha ancora confermato alcuna indiscrezione e dunque sarà necessario attendere ulteriori dettagli a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti