Nikon D600, nuovi rumor sulle specifiche

Nuovi rumor sulla Nikon D600, nuova reflex entry-level prevista per l’arrivo nei negozi in estate: aggiornate le specifiche tecniche.

Proseguono i rumor sulla Nikon D600, ovvero una delle due nuove reflex digitali che il produttore nipponico dovrebbe presentare entro l’anno. Nello specifico, sono state aggiornate le caratteristiche tecniche che si vanno dunque ad aggiungere a quelle trapelate due settimane fa.

Nikon Rumors parla di una Nikon D600 dotata di un flash incorporato con velocità di sincronizzazione 1/250s, caratterizzata da un tasto Fn, AF a 39 punti (con un’opzione di 11 punti AF), 5 fps come la Nikon D700, mentre la Nikon D800 ha 4 fps, nonché due slot per schede di memoria di tipo SD che serviranno per archiviare le fotografie catturate, e infine una funzionalità integrata che consentirà il ritocco delle immagini direttamente dalla DSLR, senza dover necessariamente passare dal computer.

In aggiunta a queste specifiche tecniche, si vanno a ricordare quelle già precedentemente trapelate: sensore da 24 megapixel prodotto da Sony e modificato da Nikon, editor in camera per i RAW, GPS integrato, funzionalità time-lapse, HDR, nuovo battery grip esterno, capacità di catturare video in alta risoluzione.

Nikon D600 dovrebbe essere annunciata prima del Photokina 2012, con un rilascio nei negozi previsto per l’estate. La fonte spiega che sarà un modello che non andrà a sostituire la Nikon D700, piuttosto una reflex che rappresenterebbe, nello specifico, “una nuova categoria di macchina fotografica”. Si dice che il prezzo a cui dovrebbe essere commercializzata sarà molto basso, ovvero di circa 1500 dollari. Chiaramente, trattandosi di rumor non confermati, le specifiche tecniche potrebbero variare o non essere precise.

Ti potrebbe interessare
Semplicity: l’anti Google sarà italiano?
Web e Social

Semplicity: l’anti Google sarà italiano?

Durante il recente Barcamp Tour, Francesco Lentini, un programmatore italiano, ha annunciato la nascita del nuovo Google. Nell’ambito del progetto Working Capital di Telecom Italia, la presentazione di Semplicity, questo il nome del motore semantico messo a punto da Lentini, ha destato l’interesse del pubblico.Come si può sentire dalle stesse parole del suo ideatore, Semplicity

La Valtellina sperimenta i pagamenti con POS via cellulare
Pagamenti digitali

La Valtellina sperimenta i pagamenti con POS via cellulare

Da alcuni giorni, in 180 esercizi di Sondrio, Chiavenna, Morbegno, Tirano e Bormio è partita una fase di sperimentazione riguardante la possibilità di effettuare pagamenti attraverso il telefono cellulare.Grazie alla tecnologia Near Field Communication, è possibile far interagire gli apparecchi con i POS attraverso onde radio, senza che avvenga nessun contatto.Ciò incrementerebbe notevolmente sia la

Intergruppo Parlamentare 2.0: l’impegno continua
Web e Social

Intergruppo Parlamentare 2.0: l’impegno continua

Recita un comunicato ufficiale diramato dall’Intergruppo Parlamentare 2.0: Negli ultimi decenni la globalizzazione ha cambiato l’ordine economico del mondo, portando con sé numerose sfide, ma anche grandi opportunità. La competitività e lo sviluppo del nostro Paese, in particolare nell?attuale periodo di crisi economica, passano attraverso azioni e politiche condivise in grado di sfruttare e potenziare

Primo giorno di primavera: Google cambia il suo logo
Web e Social

Primo giorno di primavera: Google cambia il suo logo

Come accade per ogni occasione degna di nota, Google ha deciso di cambiare il logo della propria homepage per festeggiare l’arrivo della primavera.L’inizio della bella stagione è stato rappresentato da Eric Carle, 79enne artista newyorkese divenuto celebre grazie ai suoi libri per bambini, tradotti in tutto il mondo.

Blender: ottima grafica 3d completamente OpenSource
Imaging

Blender: ottima grafica 3d completamente OpenSource

Chi l’ha detto che i migliori programmi di disegno e rendering 3d non possono essere opensource?Blender stupisce per la sua capacità di compiere le operazioni 3d degne di software commerciali ma consumando pochissimo spazio su hard disk e con elevate prestazioni. Questa è una dimostrazione di quello che può fare.