Restyling in casa Barclays

Secondo quanto riporta il sito Web Influx, citando un articolo del London Times, l’istituto di credito Barclays avrebbe in mente di modificare il layout delle proprie filiali ispirandosi ai negozi della Apple e al Museo delle Scienze.

Artefice di questa importante opera di re-designing dovrebbe essere Helen Dodd, esperta di marketing e di design della Tesco.

Dodd è impiegata da oltre 20 anni nel settore e avrebbe già avviato una fase di test, su un campione della clientela, al fine di sperimentare il nuovo layout ideato.

La stessa Dodd ha dichiarato di volersi ispirare a diversi stili e metodi di esposizione. Da quanto è emerso dagli articoli comparsi sui giornali inglesi, il layout dovrebbe essere caratterizzato da una forte impronta all’open space, senza vetri che separino utenti dagli impiegati, e con un’ampia area destinata ai bambini.

L’ampia presenza di vetri dovrebbe anche caratterizzare l’esterno delle filiali, cercando di rendere le agenzie maggiormente attrattive nei confronti dei passanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti