RIM BlackBerry Milan con BlackBerry 10 in foto

Il BlackBerry Milan con BlackBerry 10 (ex BlackBerry BBX) spunta in Rete con la prima immagine.
Il BlackBerry Milan con BlackBerry 10 (ex BlackBerry BBX) spunta in Rete con la prima immagine.

Diffusa sul Web la prima immagine del BlackBerry Milan, uno dei nuovi smartphone di RIM dotato del futuro sistema operativo BlackBerry 10 (ex BlackBerry BBX). Si tratta di un device che si contraddistingue per un ampio schermo touch e la presenza di una tastiera QWERTY scorrevole.

Alcune delle linee di quello che, secondo Crackberry, dovrebbe essere il BlackBerry Milan appaiono un po’ spigolose e seguono il trend degli ultimissimi smartphone BlackBerry, ovvero il P9981 Porsche Design e BlackBerry London, anch’esso smartphone probabilmente con cuore BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo che RIM si appresta a lanciare nel 2012 e che ha appena subito un cambio di nome in seguito della violazione del trademark BBX.

Sembrano mancare nel BlackBerry Milan i due tasti di attivazione e chiusura della conversazione telefonica che hanno sempre caratterizzato i dispositivi mobile prodotti da RIM. Si vocifera inoltre che l’ampio schermo touch utilizzato potrebbe avere una risoluzione particolarmente elevata.

Il BlackBerry Milan e gli altri smartphone e tablet che il gruppo dovrebbe lanciare nel corso del 2012 dovrebbero avere il compito di riportare Research in Motion nei primi posti della classifica del mercato dei dispositivi mobile, dopo un 2011 decisamente in affanno ove l’azienda canadese ha perso considerevoli quote di mercato a fronte del successo della concorrenza, individuabile soprattutto in Apple con iOS e Google con Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti