RIM, previsioni oltre le aspettative degli analisti

Research In Motion (società canadese nota in tutto il mondo per la propria gamma di prodotti di punta, la serie di smartphone BlackBerry) ha annunciato che i profitti netti del primo trimestre batteranno le stime degli analisti grazie a degli straordinari risultati di vendita dei due recenti modelli Bold e Storm.

Sulla scia dell’entusiasmo suscitato da questa notizia, le azioni di RIM hanno potuto guadagnare oltre il 20% nelle negoziazioni after hours che hanno seguito l’annuncio.

Per RIM, infatti, gli utili netti si aggireranno tra gli 88 e i 97 centesimi per azione durante il trimestre fiscale che terminerà il 30 maggio, contro una previsione degli osservatori di mercato che a stento superava gli 80 centesimi.

Bene anche i ricavi di vendita, che dovrebbero salire a quota 3,5 miliardi di dollari.

RIM ha anche annunciato che il proprio margine operativo dovrebbe assestarsi intorno al 43-44%, contro una previsione degli analisti pari al 40-41%.

La società ha infine dichiarato di attendersi nuovi clienti per una cifra compresa tra i 3,7 e i 3,9 milioni di unità, dopo averne attratto quasi 3,9 milioni durante il quarto trimestre dello scorso anno fiscale (contro previsioni degli analisti pari a 3,5 milioni).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti