Ringly: un anello hi-tech per le notifiche

Un anello che avvisa delle notifiche ricevute sullo smartphone con una vibrazione e con un LED: è Ringly, già disponibile per l'acquisto in pre-ordine.
Un anello che avvisa delle notifiche ricevute sullo smartphone con una vibrazione e con un LED: è Ringly, già disponibile per l'acquisto in pre-ordine.

Un anello può non essere solamente un accessorio, un lusso, un ornamento. Un anello può essere anche hi-tech. Lo dimostra Ringly, che si può definire a tutti gli effetti un vero e proprio dispositivo indossabile, da portare al dito. A differenza di altri device simili visti in passato, questo è dedicato esclusivamente alla gestione delle notifiche ricevute sul proprio smartphone: vibra per segnalare l’arrivo di un messaggio, l’avvicinarsi di un appuntamento o la ricezione di una chiamata.

Pienamente configurabile attraverso un’applicazione per Android o iOS, Ringly permette all’utente di restare in contatto con il proprio telefono non solo attraverso il sistema di vibrazione integrato, ma anche tramite un LED con cinque colori differenti. È possibile ad esempio impostarne il comportamento alla ricezione di un SMS da una persona importante, oppure per gli update provenienti dai social network. Ovviamente il team responsabile del progetto non ha trascurato l’aspetto prettamente estetico, utilizzando oro 18 carati e pietre come l’onice, lo zaffiro rosa, la pietra di luna e lo smeraldo. I prezzi, durante la fase di pre-ordine, vanno da 145 a 180 dollari, a seconda del modello.

Al suo interno sono presenti anche un accelerometro e il modulo Bluetooth LE, necessario per comunicare con lo smartphone. Ecco la dichiarazione rilasciata da Christina Mercando, co-fondatrice dell’azienda che produce l’anello, alla redazione del sito Business Insider.

Tutto è iniziato con la mia frustrazione nel dover lasciare il telefono nella borsa perdendo così molte chiamate e non accorgendomi dei messaggi ricevuti. Mi sono resa conto che è un problema comune a molte altre persone. Abbiamo voluto creare qualcosa capace di essere semplice, classico e desiderato dalle donne. È così piccolo e discreto che le persone non avranno nemmeno idea della tecnologia che nasconde.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti