Riprese 3D sugli smartphone grazie a Sharp

Fotocamere 3D per telefonini: è questa la prossima mossa di Sharp, come annunciato anche sul sito ufficiale del colosso aziendale. Un semplice modulo per le riprese in 3D, dalle dimensioni davvero ridotte, ma in grado di elaborare da solo quanto necessario per produrre filmati in 3 dimensioni.

La risoluzione dei video realizzati con questa nuova tecnologia targata Sharp sarà di 1280 x 720 pixel, tipica dei filmati HD, e offrirà una qualità davvero degna di nota.

Il modulo sarà composto da due diversi obiettivi, che registreranno contemporaneamente la scena da due angolature, e invieranno il tutto ad un’unità che si occuperà di rielaborare il tutto e comporre il filmato finale.

I primi frutti di tale tecnologia dovrebbero arrivare agli inizi del prossimo anno, quando inizieranno a diffondersi smartphone con fotocamera 3D. Nel frattempo, un’anteprima di quanto detto potrebbe arrivare con la prossima Nintendo 3DS, che probabilmente sfrutterà anche un’altra tecnologia di Sharp per visualizzare video in 3D senza l’utilizzo dei tradizionali occhialini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti