Rivelato il sistema di combattimento di Fairytale Fights

L'insolito titolo Playlogic appare caratterizzato da una coloratissima violenza
L'insolito titolo Playlogic appare caratterizzato da una coloratissima violenza

Giungono nuove informazioni sul divertente Fairytale Fights, il coloratissimo e dissacrante titolo Playlogic, destinato a trasformare per sempre la nostra visione dei personaggi delle più celebri favole.

Il mondo di gioco, animato splendidamente grazie all’Unreal Engine, contrasterà nettamente, a quanto rivelato dagli autori, con la brutalità estrema dei combattimenti e delle situazioni che faranno da contorno alla trama. Il gioco sarà in sostanza una sorta di continuo picchiaduro nel quale i giocatori potranno servirsi delle armi più disparate e insolite: carote, asce, lecca lecca e molti altri ancora, saranno gli strumenti con i quali si potranno seminare morte e distruzione lungo i vari livelli della partita.

Interessante il fatto che le armi verranno attivate dallo stick analogico destro: questo si tradurrà in combattimenti rapidissimi e dai ritmi incontrollati, ricchi peraltro di combo e di attacchi aerei.

Ogni livello sarà collegato a una differente fiaba: per fare un esempio uno di essi si ispira alla storia di Hansel & Gretel, con la sola differenza che la strega abiterà in un castello, al posto della tradizionale casetta di marzapane. In questo livello abiteranno orde di bambini obesi che i giocatori dovranno fare allegramente a pezzi.

Le meccaniche degli smembramenti sono uno degli aspetti più sorprendenti del gioco: i programmatori hanno fatto in modo che le linee disegnate dalle armi si riflettano perfettamente negli effetti dei colpi inferti ai nemici. Per esempio, un taglio netto dalla spalla al fianco, aprirà letteralmente in due qualunque avversario! E nelle sessioni cooperative, ci si potrà divertire perfino ad attaccare e ridurre a brandelli anche i propri compagni di squadra…

Particolarmente devastanti risulteranno i Glory Attack, che rallenteranno il gioco e verranno mostrati in apposite finestre: a questo punto i giocatori potranno affettare i nemici nel modo che riterranno più opportuno, divertendosi a guardare in che modo i loro corpi finiranno devastati da questi colpi potentissimi.

Oltre alla modalità cooperativa, capace di supportare 4 giocatori offline e 2 online, il gioco potrebbe godere di specifiche funzioni online, non ancora rivelate. Pare inoltre che Playlogic miri a portare a 4 il numero di giocatori anche nella co-op mode online.

Curiosamente, non sembrano previsti sistemi di esperienza o maturazione dei personaggi, i quali disporranno pertanto delle medesime abilità per tutta la partita. In compenso, una certa longevità dovrebbe essere assicurata dal gran numero di armi disponibili: gli autori ne hanno annunciate un centinaio, ma non è improbabile che ve ne siano molte di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti