Rocksmith: il cavo USB Real Tone acquistabile separatamente per il co-op

Annunciata la disponibilità di acquistare separatamente il cavo di Rocksmith
Annunciata la disponibilità di acquistare separatamente il cavo di Rocksmith

Nell’anno in cui i rhythm game registrano la defezione di serie storiche come Guitar Hero e Rock Band, l’interesse di chi ama i videogiochi dedicati alla musica è tutto puntato in direzione di Rocksmith. Il titolo Ubisoft, annunciato a marzo, debutterà nei negozi americani il 18 ottobre, per poi sbarcare anche in Europa a partire dal prossimo 30 dicembre.

Tra le modalità di gameplay previste, anche quella dedicata al multiplayer cooperativo, sia online che in locale. In quest’ultimo caso, per giocare con un amico sulla stessa console, sarà necessario acquistare separatamente un cavo Real Tone, in modo da collegare una vera chitarra alla piattaforma mediante la porta USB.

A parlarne è lo stesso publisher, che attraverso un comunicato stampa rilasciato nel fine settimana annuncia la possibilità di comprare questo particolare adattatore fin dal lancio di Rocksmith nei negozi, ad un prezzo fissato per gli USA in 29,99 dollari, pari a circa 22 euro secondo il cambio attuale.

Di seguito, un filmato che spiega la cosiddettà difficoltà dinamica del titolo, che consentirà a Rocksmith di adattare in tempo reale il numero e la frequenza delle note da suonare in base all’abilità di ciascun giocatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti