ROG Maximus II GENE da Asus: grintosa e performante

È in arrivo la seconda motherboard della serie ROG (Republic of Gamers) firmata Asus in formato micro ATX (dopo la Rampage II GENE).

Si tratta del modello Maximus II GENE e si presenta come un modello particolarmente performante e adatto ai videogiocatori che richiedono prestazioni importanti e che desiderano avere un certo controllo sulle manovre di overclock.

Infatti, ad esempio, mediante la tecnologia Asus CPU Level Up, l’utente viene affiancato dal sistema per ottenere situazioni di overclock controllate che siano un buon compromesso tra prestazioni e sicurezza, anche nei confronti della stabilità di sistema.

Sempre riguardo al controllo e alla stabilità, è destinata anche la tecnologia MemOK! implementata via hardware e che consente di attivare valori di base attraverso un comodo pulsante qualora l’installazione di nuovi moduli di memoria presenti qualche difficoltà o qualche errore che renda impossibile proseguire con l’utilizzo del sistema.

Le specifiche tecniche parlano di un chipset Intel Express P45 adatto a supportare processori della famiglia Intel Core2 Extreme, Core2 Quad e Core2 Duo.

Gli slot disponibili sono 2 PCIe2.0 x16, 1 PCIex1 e 1 PCI 2.2, mentre per quanto riguarda la memoria, questo modello supporta 4 moduli DIMM, Dual Channel, che permettono l’installazione in totale di 16GB DDR2 con frequenze di 1300/1200/1066/800/667 MHz.

La scheda audio integrata è la SupremeFX X-Fi, in grado di assicurare esperienze sonore intense e avvolgenti, tipiche di quelle desiderate durante una partita al proprio videogame preferito.

Il prezzo di commercializzazione della nuova scheda madre Asus si aggira attorno ai 189 euro iva inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti