RomaWireless nella rete di Fon

RomaWireless, «il consorzio presieduto da Gianni Celata, che ha già portato il wi-fi gratuito nelle ville storiche romane», è pronto ad entrare a pieno titolo nella rete Fon. L’accordo estende dunque la copertura dell’una e dell’altra rete grazie ad una collaborazione reciproca che unisce gli utenti romani ai 70000 Foneros già presenti in tutto il mondo, offrendo dunque agli utenti stessi di poter navigare ovunque la rete Fon sia presente.

L’annuncio ufficiale dell’accordo è avvenuto direttamente sul blog italiano di Fon a cura di Stefano Vitta. Per i Foneros di passaggio il login è possibile direttamente tramite il captive portal della rete locale sulla pagina di accesso ove il Foneros può identificarsi e navigare di conseguenza.

Interessante il punto di vista offerto dal presidente di RomaWireless: «Questo accordo coglie lo spirito di RomaWireless, che è quello di collegare Roma con il resto del mondo e viceversa, attraverso tecnologie Internet a Banda Larga. La rete wi-fi è un servizio di tecnologia avanzata al servizio dei cittadini, dei turisti italiani e stranieri a Roma, ma anche per i romani ovunque essi siano nel mondo. Tecnologia avanzata e lo spirito sociale del network si coniugano così nella maniera più opportuna».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti