Rove Mobile File Manager per BlackBerry

La gestione di file remoti è una delle attività che fa particolarmente apprezzare le doti mobili di smartphone e palmari. Affidarsi ad un software manager potente ed affidabile può quindi risultare utile.

Rove Mobile File Manager è disponibile per la piattaforma BlackBerry ed offre una duplice funzionalità. Consente di interagire con i file presenti nella memoria interna e nella micro SD dello smartphone e di lavorare con file remoti di computer e risorse di rete via FTP.

L’utente ha così a disposizione un tool per lo scambio di documenti, offrendo una grande libertà operativa. Al tempo stesso sono presenti funzionalità aggiuntive per l’editazione di file di testo e HTML grazie al notepad integrato.

Le connessioni avvengono in modo sicuro sia con il protocollo TCP/IP che con il servizio Mobile Data System, un framework ottimizzato per lo sviluppo di applicazioni server aziendali. E’ il programma che si preoccupa di determinare quale tipo usare in base alla presenza o meno di un BlackBerry Enterprise Server.

I dispositivi supportati sono quelli operanti con la versione 4.0 o superiore del sistema operativo. Il software viene distribuito con licenza freeware, rendendolo ulteriormente appetibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti