Salvare con Firefox le conversazioni della chat di Facebook

Usare il servizio di chat incorporato in Facebook è molto conveniente per portare avanti tutte le nostre conversazioni. Ma la chat del popolare social network presenta un inconveniente: Facebook, infatti, non consente di salvare le nostre conversazioni e non si possono mantenere le ultime righe di una conversazione precedente, per poi riprendere a parlare dal punto in cui ci si era interrotti.

Per ovviare a questo inconveniente, si può adottare un addon per Firefox, che si chiama Facebook Chat History Manager, che permette di salvare tutte le nostre conversazioni effettuate attraverso la chat di Facebook. Il vantaggio offerto da questa estensione è anche il fatto che si possono filtrare le conversazioni in base a un determinato amico o per data.

Tuttavia, poiché non è presente nessuna funzione di ricerca, se dobbiamo cercare una precisa parola o frase, le nostre conversazioni passate saranno a disposizione tutte in una sola pagina e dovremo ricorrere allo strumento di ricerca integrato in Firefox. In ogni caso si spera che l’inconveniente venga risolto in una versione successiva dell’estensione.

Per evitare che qualcun altro possa visualizzare le nostre conversazioni passate, costituendo un pericolo per la nostra privacy, è possibile immettere nel visualizzatore dei log di chat una password in grado di proteggere le nostre informazioni personali da occhi indiscreti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti