Salviamo il mondo dai morti viventi in Zombie Apocalypse!

Il nuovo titolo Konami presto su Xbox Live Marketplace e PlayStation Network
Il nuovo titolo Konami presto su Xbox Live Marketplace e PlayStation Network

Konami si prepara a lanciare un nuovo titolo sugli zombie, tema molto in voga negli ultimi tempi, mescolando azione frenetica e strategia in un mix assolutamente unico.

Zombie Apocalypse getta i giocatori in un mondo nel quale i morti si sono risvegliati e stanno cercando di sostituirsi una volta per tutte ai vivi. Questi ultimi, nettamente in minoranza, devono naturalmente difendersi servendosi di qualunque arma trovino lungo il percorso.

Il gioco consente di prendere parte a match in cooperativa, con gruppi formati da un massimo di 4 persone che dovranno resistere per 55 giorni.

Al momento è stata rivelata unicamente una versione di prova, mentre quella definitiva dovrebbe essere disponibile per il download su PS3 e Xbox 360 nel corso dell’estate. Chi ha avuto modo di provare questa prima release, ha rilevato alcuni lievi difetti nel gameplay.

L’esempio più eclatante ha a che fare con l’impossibilità di realizzare il drop-in e il drop-out dei giocatori nel corso di una partita: ogni volta che si desidera aggiungere un nuovo partecipante, è necessario cioè disconnettersi dal match.

In compenso i comandi appaiono molto semplici: movimento e sparo vengono controllati direttamente per mezzo dei due stick, mentre il campo si riempirà a poco a poco di power-up e di armi migliori, man mano che si proseguirà nella partita.

Vasto, a questo proposito, l’assortimento di armi presenti nel gioco: pare ve ne siano una dozzina in totale, con l’inclusione di fucile, lanciafiamme e perfino armi da corpo a corpo come le micidiali e immancabili motoseghe.

A queste armi si aggiungono gli ambienti stessi di gioco, che appaiono utilizzabili in vario modo: pare sia possibile, ad esempio, appiccare il fuoco alle strutture o far esplodere diversi oggetti sparsi per il campo.

La modalità cooperativa può essere giocata sia online che offline, ma non esistono, almeno per il momento, scontri diretti tra i giocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti