Samsung annuncia il Galaxy J3 Pro

Il Samsung Galaxy J3 Pro è uno smartphone con display Super AMOLED da 5 pollici, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.
Il Samsung Galaxy J3 Pro è uno smartphone con display Super AMOLED da 5 pollici, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Samsung ha aggiunto un altro modello al suo catalogo di smartphone. Il nuovo Galaxy J3 Pro, annunciato in Cina, possiede caratteristiche leggermente migliori del Galaxy J3, in termini di materiali e componenti hardware, ma appartiene comunque alla fascia bassa del mercato. Non è noto se e quando il dispositivo arriverà in Italia, dove è già possibile acquistare gli altri modelli della serie J (2016).

Il Galaxy J3 Pro possiede un telaio in plastica, anche se la superficie lucida potrebbe sembrare in alluminio, materiale utilizzato per smartphone più costosi, come quelli della serie Galaxy A. La dotazione hardware comprende uno schermo Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 5 megapixel, entrambe con apertura f/2.2. Display e processore sono gli stessi del Galaxy J3, ma aumenta la dimensione della memoria e migliora la qualità delle fotocamere.

La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE. Lo smartphone possiede uno slot ibrido che può ospitare due SIM oppure una SIM e la microSD. La batteria da 2.600 mAh dovrebbe offrire autonomia sufficiente per un’intera giornata. Dimensioni e peso sono 142,2×71,3×8 millimetri e 139 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop che verrà probabilmente aggiornato a Marshmallow.

Il Galaxy J3 Pro sarà disponibile in due colori (oro e grigio) entro fine mese attraverso l’operatore China Telecom. Il prezzo è 990 yuan, pari a circa 150 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti