Samsung Galaxy Note 2, specifiche e immagini

Samsung Galaxy Note 2: annunciato all'IFA 2012 di Berlino il successore del celebre phablet Android, ecco tutte le specifiche tecniche e le immagini.
Samsung Galaxy Note 2: annunciato all'IFA 2012 di Berlino il successore del celebre phablet Android, ecco tutte le specifiche tecniche e le immagini.

Samsung Galaxy Note 2 è stato presentato in via ufficiale poco fa dalla società sudcoreana, come previsto durante l’evento Unpacked che apre ufficialmente l’IFA 2012 di Berlino. Tante le novità incluse in questa nuova versione del phablet Android, a partire da uno schermo ancora più ampio rispetto a quello del predecessore: un display da 5,5 pollici Super AMOLED con risoluzione 1280×720 pixel e proporzioni 16:9, contro i 5,3 pollici della versione commercializzata nell’autunno scorso.

Il design richiama alla mente quello dello smartphone Samsung Galaxy S3 lanciato nei mesi scorsi e, come prevedibile, uno dei principali punti di forza è rappresentato ancora una volta dalla possibilità di poter interagire mediante il pennino S Pen, ridisegnato per l’occasione con un profilo più lungo e largo. Il comparto hardware vede la presenza di un processore quad core da 1,6 GHz, affiancato da ben 2 GB di RAM, memoria interna da 16, 32 oppure 64 GB, moduli 3G e 4G per la connessione a Internet, fotocamera da 8 megapixel con flash LED sul retro, secondo obiettivo frontale da 1,9 megapixel per le videochiamate, GPS, Bluetooth 4.0, WiFi, NFC e batteria da 3.100 mAh. Il tutto in dimensioni complessive pari a 80,5×151,1×9,4 mm, con un peso di 180 grammi.

[nggallery id=3054 template=inside]

Per quanto riguarda il sistema operativo, sono confermate le indiscrezioni di questa mattina: fin dal lancio Samsung Galaxy Note 2 sarà disponibile con il più recente Android 4.1 Jelly Bean, personalizzato grazie alla dotazione dell’interfaccia TouchWiz. Piena compatibilità, ovviamente, con tutte le applicazioni distribuite mediante lo store Google Play. Nessun dettaglio è ancora stato rilasciato in merito al prezzo o alla data di commercializzazione del Samsung Galaxy Note 2, ma quasi certamente la società asiatica rilascerà maggiori informazioni già nei prossimi giorni.

[youtube]aGxbH3WdBUU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti