Samsung Galaxy Note: Android 4.0 in ritardo, ma con un extra

L'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note è stato rinviato al Q2 2012, con bonus per S Pen e altro.
L'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note è stato rinviato al Q2 2012, con bonus per S Pen e altro.

Chi possiede un Samsung Galaxy Note non potrà mettere le mani su Android 4.0 Ice Cream Sandwich nelle prossime settimane. Samsung ha comunicato che l’aggiornamento è stato rinviato al secondo trimestre del 2012. Una cattiva notizia, dunque, per l’utenza che ha acquistato il particolare phablet, sebbene sia stata “alleggerita” da un regalo che il produttore offrirà in contemporanea alla release del nuovo OS.

Samsung ha infatti ritenuto opportuno includere un bonus con l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, ovvero una Suite Premium che aggiunge maggiori funzionalità al pennino S Pen e più applicazioni, come Shape Match, Formula Match e My Story. E non solo: il Samsung Galaxy Note è uno dei partner ufficiali del lancio di Angry Birds Space, dunque gli utenti in possesso del device avranno inoltre accesso a dei livelli esclusivi per il nuovo capitolo dell’apprezzato puzzlegame targato Rovio.

[nggallery id=2510 template=inside]

Insomma, si tratta di un upgrade che non solo apporterà sul Samsung Galaxy Note i vantaggi offerti da Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con un look completamente nuovo, un’interfaccia più intuitiva e altre innovazioni, ma anche funzionalità che arricchiscono l’esperienza utente attraverso il pennino esclusivo che caratterizza il dispositivo. Ecco quanto dichiarato da JK Shin, presidente della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics.

Siamo impegnati a fornire straordinarie esperienze per i consumatori, e continueremo a offrire nuove funzionalità e aggiornamenti per arricchire la nostra offerta.

Una pillola addolcita, dunque, ma per usufruirne bisognerà attendere l’arrivo del secondo trimestre dell’anno in corso. Nessuna data specifica per il debutto dell’update del Samsung Galaxy Note è però stata ancora rilasciata.

[youtube]RkZz2pr69DY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti