Samsung Galaxy S III, spunta un nuovo render

In Rete spunta una nuova immagine del Samsung Galaxy S III con una data sospetta, dubbi sull'autenticità.
In Rete spunta una nuova immagine del Samsung Galaxy S III con una data sospetta, dubbi sull'autenticità.

Samsung Galaxy S III è ormai in dirittura d’arrivo e, di conseguenza, si rincorrono in maniera sempre più forsennata indiscrezioni e presunte fotografie ufficiali trapelate sul Web, come quella protagonista di questa notizia. La redazione di PhoneArena afferma di aver ricevuto in anteprima un’immagine promozionale del nuovo terminale Android. A un’attenta disamina, tuttavia, sorgono dubbi in merito alla sua autenticità. Ecco perché.

Tralasciando il fatto che vista la presenza nativa, salvo clamorose sorprese, di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, non si spiegherebbe l’inclusione dei tre pulsanti fisici sotto il display. Inoltre, il design si discosta un po’ dalle ultime indiscrezioni che parlano di uno schermo con diagonale da 4,8 pollici.

[nggallery id=2760 template=inside]

Gli widget, seppur gradevoli a una prima occhiata esteticamente, sembrano inseriti nel contesto troppo velocemente e senza una particolare cura al dettaglio. La loro luminosità è maggiore rispetto a quella dello schermo e il riflesso della luce appare fin troppo innaturale. Fermo restando che si nota qualche piccolo errore nel loro posizionamento, cosa che spegne sul nascere le possibilità che possa trattarsi di una foto ufficiale. A patto che Samsung non abbia assunto grafici dilettanti, si intende. A rendere però interessante il tutto è la data indicata sul display: giovedì 22 marzo. Che sia un riferimento alla presentazione ufficiale del dispositivo?

Ad ogni modo, l’aspetto estetico in generale dovrebbe somigliare a quanto ammirato in questo scatto. Si ricorda che gli ultimi rumor sono abbastanza precisi circa le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S III. Si parla infatti di un dispositivo con processore quad core Exynos, fotocamera posteriore da 8 o 12 megapixel, Android 4.0 Ice Cream Sandwich e risoluzione Full HD per il display.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti