Samsung Galaxy S III, uscita confermata per aprile

Samsung Galaxy S III potrebbe essere presentato domani o venerdì secondo l'ultima indiscrezione: l'ipotesi tuttavia non convince.
Samsung Galaxy S III potrebbe essere presentato domani o venerdì secondo l'ultima indiscrezione: l'ipotesi tuttavia non convince.

Samsung Galaxy S III potrebbe essere presentato domani o venerdì, durante l’evento Samsung Africa Forum di questo fine settimana. È la sorprendente e ultima indiscrezione riguardante il nuovo smartphone di punta del colosso sudcoreano, che secondo la fonte avrebbe deciso di mostrare in anticipo l’atteso terminale. Tuttavia, questa ipotesi non convince appieno per una serie di motivi.

Prima di tutto l’annuale evento africano organizzato dall’azienda è sì un altro modo per presentare gli ultimi device in arrivo, ma molto probabilmente si tratterà di un recap di quanto già visto al CES 2012 di Las Vegas e al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Difficilmente Samsung avrebbe deciso di presentare il suo nuovo fiore all’occhiello Galaxy S III senza alcun preavviso, soprattutto nel continente africano, dove la popolarità non è esattamente elevata come altrove.

Ovviamente tutto è possibile, ma se dovessimo dare una percentuale riguardo la veridicità di questo rumor, ci attesteremmo entro e non oltre il 40%. Molto più probabile, e per certi versi auspicata dai fan, una presentazione nel mese di aprile, anche se ricordiamo come ultimamente si era parlato di un evento apposito organizzato per il Samsung Galaxy S III a Londra entro la fine di maggio.

Ricapitolando le indiscrezioni sull’atteso smartphone, il Samsung Galaxy S III dovrebbe montare un processore quad core Samsung Exynos 4412, 2 GB di RAM, una fotocamera da 12 megapixel, un modulo per la connettività 4G-LTE, un display da 4,7 pollici Super AMOLED HD, una batteria da 2.250 mAh accompagnata da una base per la ricarica induttivae infine la possibilità di scelta per l’utente della versione (personalizzata o originale) del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich da avviare.

Aggiornamento: Kim Young-Ha, presidente di Samsung Cina, hadichiarato che il Samsung Galaxy S III sarà commercializzato nel mese di aprile, quindi con almeno un mese di anticipo rispetto a quanto ipotizzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti