Samsung Galaxy S3, Android 4.1.1 Jelly Bean dal 9 ottobre

Samsung Galaxy S3 riceverà l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean a partire da martedì 9 ottobre, anche in Italia.
Samsung Galaxy S3 riceverà l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean a partire da martedì 9 ottobre, anche in Italia.

Samsung Galaxy S3 riceverà l’update ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean a partire da martedì 9 ottobre. L’annuncio arriva dall’account Twitter di SamMobile, che fornisce dunque indicazioni precise sulle tempistiche necessarie per la distribuzione dell’aggiornamento, dopo che nelle scorse settimane il pacchetto era stato avvistato in Polonia.

Il produttore sembra aver scelto il rilascio anticipato sul territorio polacco in modo tale da individuare la presenza di eventuali bug o malfunzionamenti nel codice, con l’intento di correggerli prima di dare il via alla diffusione di Jelly Bean nel resto d’Europa. Mancano solo quattro giorni dunque, prima di veder comparire sul display del proprio Galaxy S3 una notifica relativa alla disponibilità del nuovo sistema operativo.

[nggallery id=2856 template=inside]

Il download potrà avvenire in modalità OTA (over-the-air) oppure mediante il software Kies. Come sempre accade in questi casi, va precisato che potrebbero essere necessari diversi giorni affinché il nuovo firmware possa raggiungere tutti i paesi, Italia compresa. L’attesa, comunque, è ormai quasi giunta al termine.

Per chi non ne fosse a conoscenza, sono tante le novità introdotte da Android 4.1.1 Jelly Bean, a partire dalla tecnologia Project Butter studiata per sfruttare al meglio la potenza di calcolo e garantire performance avanzate nell’utilizzo delle applicazioni, senza trascurare l’importante aspetto relativo al consumo energetico. Ci sono poi una gestione migliorata dei widget e Google Now, un assistente in grado di imparare gusti personali e abitudini dell’utente per fornire informazioni su misura e al momento giusto, come previsioni meteo o il tempo di percorrenza necessario per tornare a casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti