Samsung Galaxy S3: rumor su display e prezzo

Nuovi rumor sull'attesissimo Samsung Galaxy S3: dimensioni del display, prezzo, render, memoria interna e colorazioni disponibili.
Nuovi rumor sull'attesissimo Samsung Galaxy S3: dimensioni del display, prezzo, render, memoria interna e colorazioni disponibili.

Samsung Galaxy S3 sarà presentato ufficialmente tra pochissimi giorni (il 3 maggio all’evento Unpacked 2012 di Londra), ma non si ferma la diffusione in Rete di rumor e presunte fotografie del dispositivo. L’ultima è stata pubblicata sulle pagine del sito Know Your Mobile e mostra il nuovo smartphone Android immortalato a fianco di un righello. Un’immagine utile per ipotizzare quelle che saranno le dimensioni dello schermo integrato.

Come sempre, va specificato che la fonte dell’indiscrezione è rimasta anonima, quindi potrebbe trattarsi di un falso ben realizzato. In caso contrario, sembra che il Samsung Galaxy S3 offrirà un ampio display da 4,8 pollici. Una diagonale di gran lunga maggiore rispetto a quella vista nel modello precedente (il Galaxy S2 ha un pannello da 4,27 pollici), che lo avvicina alla cosiddetta categoria “phablet”, dove si trovano prodotti come Galaxy Note o LG Optimus Vu. Tornando alla fotografia in questione, dall’accostamento emerge inoltre che l’altezza complessiva del telefono è pari a 130 mm.

Risulta ben visibile il pulsante Home fisico posizionato sotto allo schermo, mentre non c’è traccia dei tasti Menu e Indietro a sfioramento avvistati nei giorni scorsi in altre immagini e da una pagina del manuale trapelata sul Web. Con tutta probabilità, questi risultano visibili solamente quando il Samsung Galaxy S3 è acceso.

Altri rumor riguardanti il dispositivo vorrebbero TIM come primo operatore ad occuparsi della commercializzazione in Italia, con l’inizio della vendita fissata nel mese di maggio al prezzo di 699 euro per il modello con 32 GB per lo storage (al momento non è dato a sapere se il Galaxy S3 debutterà anche con altri tagli di memoria interna), oppure a 12 euro mensili per 30 mesi con il piano tariffario TIM Tutto Compreso. Se ancora tutto questo non fosse sufficiente, ecco di seguito due nuovi render pubblicati nel fine settimana, che mostrano lo smartphone nelle due colorazioni bianca e nera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti