Samsung Galaxy S4, ecco come dovrebbe essere

Arrivano dalla Cina le immagini di quello che sarebbe il Samsung Galaxy S4: è possibile notarne il design, simile al Galaxy S3, e le specifiche hardware.
Arrivano dalla Cina le immagini di quello che sarebbe il Samsung Galaxy S4: è possibile notarne il design, simile al Galaxy S3, e le specifiche hardware.

L’attesa per il Samsung Galaxy S4 sta giungendo a termine: quando mancano ormai poche ore alla presentazione del prossimo smartphone della nota serie, sono trapelate online numerose immagini del dispositivo, che appare esteticamente simile al Galaxy S3. Pare che l’azienda non abbia apportato molte modifiche a livello di design rispetto all’attuale top di gamma, e l’unica vera differenza sembra risiedere nel display, da 5 pollici e dunque più ampio.

>> SEGUI IN DIRETTA la presentazione del GALAXY S4

Le immagini leaked sembrano mostrare una variante cinese del Galaxy S4: nome in codice Samsung GT-I9502, pare che eseguirà Android 4.2.1 Jelly Bean in una versione personalizzata con la UI TouchWiz di Samsung, e che sarà dotato di un comparto hardware molto potente e in grado di garantire performance di un certo livello.

Oltre al nuovo design, si ha infatti la possibilità di notare alcune delle specifiche che dovrebbero caratterizzare il prossimo Galaxy. La risoluzione dello schermo da 5 pollici sarebbe pari a 1920×1080 pixel, il telefono sarà dotato di 2 GB di RAM e avrà una CPU Exynos 5410 da 1,8 GHz, mentre la GPU dovrebbe essere una PowerVR SGX 544MP. Possibile che la variante europea e statunitense del device abbiano in dotazione un processore differente: per l’Europa, dovrebbe infatti esser inserita proprio tale CPU a otto-core, mentre per gli USA l’azienda avrebbe scelto la Snapdragon 600.

La presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S4 è comunque imminente: dovrebbe essere proprio questo, infatti, il nuovo smartphone oggetto dell’evento di New York, che avrà luogo il 14 marzo. Solo allora si saprà con certezza se la struttura del device sarà davvero quella riportata dalle indiscrezioni o meno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti