Samsung: il Galaxy S4 arriva a marzo, è ufficiale

È ufficiale: Samsung presenterà il nuovo Galaxy S IV durante evento appositamente organizzato a New York per il 14 marzo: lo ha dichiarato l'azienda.
È ufficiale: Samsung presenterà il nuovo Galaxy S IV durante evento appositamente organizzato a New York per il 14 marzo: lo ha dichiarato l'azienda.

Samsung presenterà il Samsung Galaxy S IV a New York durante un evento appositamente organizzato per il 14 marzo. Una notizia già appresa grazie a una indiscrezione lanciata in Rete nelle scorse settimane, ma che diviene ora ufficiale grazie a una conferma giunta da JK Shin, dirigente della divisione mobile di Samsung Electronics.

La location statunitense scelta per l’annuncio del nuovo smartphone Android top di gamma riflette l’attenzione che la società rivolgerà al mercato USA per la prossima generazione di terminali. «Lo scorso anno abbiamo introdotto il Galaxy S III a Londra, e questa volta abbiamo cambiato la sede (a New York)… così come siamo stati bombardati dalle richieste da parte degli operatori telefonici statunitensi di svelare il Galaxy S IV nel Paese», ha spiegato JK Shin al sito Web coreano EDaily. L’azienda ha recentemente perso la leadership nel mercato mobile USA a causa delle ottime performance degli iPhone di Apple, e pertanto punterà sul nuovo smartphone per riguadagnare la quota di mercato persa.

Il nuovo Samsung Galaxy S4 dovrebbe disporre di un display leggermente più grande rispetto al Galaxy S III, di un processore quad-core in grado di fornire prestazioni su Android senza precedenti, e di una migliore fotocamera. Trattasi però solamente di indiscrezioni: per sapere con certezza quelle che saranno le caratteristiche hardware e software del terminale, bisognerà attendere l’evento newyorkese, quando l’azienda sudcoreana presenterà a pubblico e investitori il nuovo device di punta per l’anno 2013.

Samsung ha presentato il primo Galaxy S durante la fiera statunitense CTIA 2010. Il Galaxy S II è stato invece svelato durante il MWC 2011 di Barcellona e il Galaxy S III a Londra, durante un evento Unpacked che ha avuto luogo lo scorso anno. Si torna dunque per il Galaxy S4 alla location originaria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti