Samsung Galaxy S4, emergono immagini e dettagli

A poche ore dall'annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S4, arriva dalla Cina una galleria di immagini in HD dello smartphone. Confermate le specifiche.
A poche ore dall'annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S4, arriva dalla Cina una galleria di immagini in HD dello smartphone. Confermate le specifiche.

Mancano pochissime ore all’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S4 ed è appena stata pubblicata online una galleria di immagini in alta risoluzione che sembra mostrare in anteprima il design del nuovo dispositivo. Al contempo, ne sono anche state confermate quelle che dovrebbero essere le specifiche hardware.

>> SEGUI IL LIVEBLOG e commenta in diretta

Il prossimo smartphone della serie Galaxy pare essere esteticamente molto simile al Galaxy S III, avrebbe un peso di 138 grammi e un profilo molto sottile, pari a soli 7,7 millimetri. Le immagini confermano la presenza di una scocca in plastica e di un pulsante Home fisico, così come di un display più ampio rispetto a quello integrato nelle release precedenti, che dovrebbe avere una dimensione di 4,99 pollici, in alta risoluzione a 1080p.

Secondo IT168, che afferma di esser in possesso di una versione cinese del device, il nuovo Galaxy S4 disporrebbe di un processore a otto core Exynos 5410 da 1,8 GHz con 2 GB di RAM a supporto, scheda grafica PowerVR SGX 544MP3, 16 GB di memoria per l’archiviazione dei dati espandibile tramite microSD, e una batteria da 2600 mAh sostituibile dall’utente. Il modello dello smartphone catturato in foto sarebbe il Samsung GT-I9502.

Caratteristiche degne di nota del terminale Samsung consisterebbero nel supporto alla S Pen e nella funzionalità di eye-tracking, che se confermata consentirebbe all’utente di effettuare uno scrolling delle pagine Web e delle email semplicemente spostando lo sguardo.

Non resta che attendere l’evento Unpacked di New York, che avrà luogo alle 19 in punto locali (mezzanotte, ora italiana) per sapere con certezza se sarà davvero questo il nuovo Samsung Galaxy S4 o meno. Webnews seguirà la diretta dell’evento, fornendo tutti i dettagli sulle novità presentate dal colosso sudcoreano.

[wn_countdown targetdate=”2013-03-14-23-59-00″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti