Samsung lancia il Galaxy S4 mini plus in Europa

In alcuni paesi europei, Samsung ha iniziato le vendite del Galaxy S4 mini plus, modello simile al Galaxy S4 mini, ad eccezione del processore a 64 bit.
In alcuni paesi europei, Samsung ha iniziato le vendite del Galaxy S4 mini plus, modello simile al Galaxy S4 mini, ad eccezione del processore a 64 bit.

Non c’è un errore nel titolo e questo non è un articolo del 2013. Samsung però ha deciso di “tornare indietro nel tempo” con il Galaxy S4 mini plus, ennesima variante dello smartphone presentato oltre due anni fa. Lo smartphone, identificato come Galaxy S4 Value Edition in alcuni paesi europei, è la copia esatta del Galaxy S4 mini con un’unica differenza, ovvero il processore. Non è chiaro il motivo per cui il produttore coreano ha deciso di distribuire un modello simile al suo predecessore.

Probabilmente Samsung ha notato che in Europa il Galaxy S4 mini ha ancora una certa popolarità. Tuttavia sarà molto difficile trovare utenti disposti ad acquistare il nuovo dispositivo, considerato che sono in vendita prodotti migliori a prezzi più bassi. Tra l’altro pochi conoscono la differenza tra lo Snapdragon 400 del Galaxy S4 mini e lo Snapdragon 410 del Galaxy S4 mini plus. Il primo integra due core Krait 300 a 1,7 GHz (architettura ARMv7 a 32 bit), mentre il secondo integra quattro core ARM Cortex-A53 a 1,2 GHz (architettura ARMv8 a 64 bit).

La restante dotazione hardware è identica: display Super AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, slot microSD, fotocamere da 8 e 1,9 Megapixel, WiFi 802.11b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, LTE, micro USB e batteria da 1.900 mAh. Il sistema operativo installato sul Galaxy S4 mini plus è Android 4.4.4 KitKat, che difficilmente verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop.

Lo smartphone è già in vendita in alcuni paesi a prezzi compresi tra 190 e 239 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti