Samsung Galaxy S7 Active, specifiche complete

Svelate le specifiche del Samsung Galaxy S7 Active: display Quad HD da 5,1 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0.1 Marshmallow.
Svelate le specifiche del Samsung Galaxy S7 Active: display Quad HD da 5,1 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0.1 Marshmallow.

Il Galaxy S7 Active verrà annunciato il 10 giugno. La data è stata confermata dalle fonti di VentureBeat che hanno svelato le specifiche complete dello smartphone rugged. Contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza, il nuovo modello avrà lo stesso schermo del Galaxy S7, ma dimensioni complessive maggiori, sia a causa delle protezioni contro gli urti che della batteria più capiente. Come previsto, il dispositivo sarà un’esclusiva dell’operatore AT&T negli Stati Uniti.

Il Galaxy S7 Active avrà un design simile a quello del Galaxy S6 Active. Lo spessore dello smartphone aumenterà però da 8,6 a 9,9 millimetri, mentre il peso da 170 a 185 grammi. Questo incremento è dovuto principalmente alla batteria, la cui capacità crescerà del 15% circa, passando da 3.500 mAh a 4.000 mAh. Non ci sarà invece uno schermo più grande, in quanto Samsung userà un pannello Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), come quello del Galaxy S7 e del Galaxy S6 Active.

Le novità, rispetto al modello del 2015, saranno nascoste sotto il telaio rugged resistente a polvere, acqua e cadute. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 12 megapixel con autofocus Dual Pixel, mentre quella frontale userà un sensore da 5 megapixel con apertura f/1.7.

Sulla parte frontale sono visibili tre pulsanti fisici. Sotto quello centrale dovrebbe esserci un lettore di impronte digitali. Il sistema operativo installato è ovviamente Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti