Samsung Galaxy S7 Active, specifiche e immagini

Il Samsung Galaxy S7 Active dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon, 4 GB di RAM e telaio in policarbonato.
Il Samsung Galaxy S7 Active dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon, 4 GB di RAM e telaio in policarbonato.

Come accaduto con i Galaxy S6 nel 2015, anche per i Galaxy S7 è prevista una versione “rugged”. Il Galaxy S7 Active avrà però dimensioni maggiori, oltre ai pulsanti fisici e alla cover protettiva in gomma. Nelle ultime ore sono apparse in Rete le immagini dello smartphone che evidenziano il design e i colori stravaganti scelti da Samsung. L’annuncio del dispositivo è previsto per il 10 giugno, ma nessuna conferma è arrivata dal produttore coreano.

I Galaxy S7 possono resistere alla polvere e all’acqua, grazie alla certificazione IP68. Il Galaxy S7 Active è stato invece realizzato per resistere in ambienti più ostili, quindi Samsung ha utilizzato la gomma per proteggere gli spigoli e lo schermo. Come nel modello del 2015 sono presenti tre pulsanti, ma quello centrale dovrebbe nascondere un lettore di impronte digitali. In base alle indiscrezioni che circolano da alcune settimane, il Galaxy S7 Active possiede un display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel).

Non ci sarebbero altre differenze rispetto al Galaxy S7: processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 12 e 5 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow. Nelle immagini sono visibili un modello color sabbia e un altro di colore verde con una cover posteriore “mimetica”.

Si può inoltre notare il logo di AT&T. Ciò significa che il Galaxy S7 Active, almeno nei primi mesi, verrà distribuito esclusivamente dall’operatore telefonico statunitense. Non è noto se e quando è prevista la vendita in altri paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti